Pareti mobili all’interno dei musei

All’interno di un museo, specialmente se questo è sottoposto di continuo a mutazioni e cambiamenti, può rendersi necessario ricorrere alle pareti mobili per organizzare di continuo presentazioni sempre nuove.

Le parete mobili, infatti, hanno il vantaggio di essere collocate facilmente e rimosse con ancor più facilità, naturalmente senza lasciare alcun segno permanente della loro presenza.

Queste strutture possono essere utilizzate anche all’interno di un ufficio, solitamente per creare nuovi spazi o per ottimizzare degli open space, ma danno il meglio delle loro potenzialità soprattutto per l’organizzazione di esposizioni temporanee.

L’azienda CVS ha molta competenza nella realizzazione delle pareti mobili divisorie per musei. Vengono realizzate con materiali rinnovati ed è possibile sceglierle di tipi diversi, naturalmente sempre nel rispetto della qualità e della garanzia offerta dall’azienda che pone il consumatore e la sua soddisfazione al vertice della mission aziendale. Ogni parete, naturalmente, è integralmente personalizzabile per colore, motivi e dimensioni.

Pareti mobili divisorie manovrabili per musei

Le pareti divisorie manovrabili sono quelle più richieste per i musei. Hanno la peculiarità di essere costruiti su pannelli indipendenti gli uni dagli altri e permettono di rendere l’ambiente polifunzionale perché si trasformano all’occorrenza.

Questo rende le pareti particolarmente innovative, perché a seconda del museo in cui sono collocate possono essere utilizzate anche in maniera permanente, avendo cura di cambiare la loro collocazione quando ce n’è bisogno.

Sono costruite in materiale fonoassorbente e, per questo motivo, sono delle pareti mobili perfette per essere utilizzate all’interno del museo in quanto l’assorbimento dei rumori garantisce comfort acustico, portando il visitatore a immergersi direttamente all’interno dell’opera d’arte che sta osservando.

Possono essere realizzate in diversi colori e mantengono, comunque, sempre intatte le loro caratteristiche peculiari in ogni condizione, anche all’interno degli ambienti spaziosi o più affollati.

Parete mobili divisorie attrezzate per musei

Le pareti mobili attrezzate, solitamente sono ricercate per esposizioni di mercanzia come all’interno di negozi.

Tuttavia, secondo le ultime tendenze nel mondo dell’arte, queste sono indicate anche per essere inserite nei musei. In particolare, è possibile creare delle pareti attrezzate personalizzate per l’esposizione di suppellettili oppure altre opere d’arte che, ad esempio a differenza dei quadri, non si appendono. La modularità è il loro punto cardine e sono personalizzabili in ogni aspetto, non solo nel colore e nelle dimensioni.

Ogni parete divisoria attrezzata per museo può anche essere scelta in un materiale insonorizzato e garantisce parecchia flessibilità per quanto riguarda lo stile.

Ad esempio, esistono soluzioni abbastanza classiche che si intonano perfettamente con esposizioni di musei di tipo antico, oppure altre più moderne pesante, ad esempio, per l’art decò.

Quale sia la necessità, CVS Pareti Mobili è in grado di soddisfarla grazie alle sue pareti mobili divisorie per musei.

Pareti divisorie in vetro per musei

Le pareti divisorie in vetro o in cristallo sono un tocco di classe che può rendere gli interni di un museo davvero unici. Oltre al vetro classico, possono essere realizzate anche in satinato oppure trasparenti, personalizzate con decori o colori.

Sono pensate soprattutto per le esposizioni a tema specifico, garantendo con la loro personalizzazione il miglio risultato scenico ed estetico all’interno di un museo.

Le pareti divisorie in vetro sono naturalmente insonorizzate. Inoltre, rispettano l’ambiente e possono essere utilizzate per lanciare un messaggio green ed ecosostenibile in periodi dove sta diventando sempre più importante la tutela della terra per combattere il cambiamento climatico.